Borse di studio “Due cuori un Tandem”

AIDO EMILIA-ROMAGNA ODV ha partecipato al progetto “Due Cuori un Tandem” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi, tessuti e cellule. Il progetto è stato ideato da Giovanna Cursi e Maurizio Vanucci, una coppia che ha vissuto l’esperienza della donazione di rene da moglie a marito.

Giovanna e Maurizio hanno percorso 1.500 km in tandem per raccogliere fondi per promuovere la cultura del dono e sostenere la formazione del personale infermieristico in materia di trapianti.
Il ricavato della raccolta fondi è stato utilizzato per finanziare borse di studio per un master di primo livello in Coordinamento infermieristico di donazione e trapianto di organi e tessuti presso l’Università di Pisa.
L’obiettivo del Master è quello di fornire al personale infermieristico le conoscenze e le competenze necessarie per gestire il processo di donazione e trapianto di organi e tessuti.

Insieme si può fare di più: La storia di Giovanna e Maurizio dimostra che con la donazione e il sostegno reciproco si possono superare grandi sfide e migliorare la vita di chi ne ha bisogno.

AIDO EMILIA-ROMAGNA ODV mette a disposizione due borse di studio per infermieri che desiderano specializzarsi nel coordinamento infermieristico di donazione e trapianto di organi.

Requisiti:

  • Essere ammessi al Master di primo livello in Coordinamento infermieristico di donazione e trapianto di organi presso l’Università di Pisa.
  • Essere residenti in Emilia-Romagna o iscritti a uno degli albi professionali per infermieri in Emilia-Romagna.

Dotazione finanziaria:

  • € 3.600,00 totali.
  • € 1.800,00 per ciascuna borsa di studio.

Scadenza:

  • 10 giorni lavorativi dalla pubblicazione del Decreto Rettorale di approvazione della graduatoria generale di merito del Master.

Come candidarsi:

  • Inviare la domanda di ammissione e il curriculum in formato PDF all’indirizzo email PEC emiliaromagna@aidopec.it con oggetto: “Borsa di Studio “Due Cuori un Tandem” – cognome e nome del candidato”.

Per maggiori informazioni:

Note:

  • Le borse di studio saranno assegnate in base alla graduatoria generale di merito del Master e alla valutazione del Gruppo di Lavoro.
  • Il Gruppo di Lavoro terrà conto del curriculum, della residenza e dell’iscrizione all’albo professionale degli infermieri.
  • I beneficiari delle borse di studio saranno tenuti a presentare una relazione finale sulle attività svolte durante il Master.