Modena
Grazie Arianna a Carpi è stato un successo
L’evento “GRAZIE ARIANNA!” tenutosi sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre, organizzato dalle associazioni AIDO Provinciale di Modena e Comunale di Carpi, ADMO Regionale Emilia Romagna, AVIS Provinciale di Modena e Comunale di Carpi, ANED aps, in collaborazione con A.I.C.S. Comitato di Modena, Asd Mondial Carpi, RadioSa, con il sostegno di Content Group, Hydro-tech, Chimar, ideas4u e Lions, ha suscitato fortissime emozioni e grande commozione su tutta la comunità carpigiana e su tutti coloro che sono intervenuti.
Nel corso della mattinata di sabato 30 novembre, si è tenuta la presentazione della Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati presso la Scuola Secondaria Guido Fassi di Carpi, istituto frequentato dalla piccola Arianna. L’abbraccio, davanti al murales dedicato alla giovanissima amazzone, tra la squadra, gli ex compagni di classe, l’assessore alla scuola Giuliano Albarani, la dirigente scolastica Chiara Penso, gli insegnanti e i rappresentanti delle associazioni, con i familiari, è stato un momento estremamente profondo e toccante.
Nel pomeriggio si è poi disputata una partita tra la Nazionale, campione del mondo in carica, e la rappresentativa femminile della terza divisione della Mondial Carpi.
Domenica mattina, dopo le presentazioni e i saluti di rito da parte del vice sindaco Mariella Lugli, dell’assessore con delega al terzo settore Tamara Calzolari, della delegata provinciale del CIP Emilia-Romagna Felicia Lo Sapio e da Alessandra Luppi Presidente Regionale, Marco Costantini Consigliere Nazionale, Marco Minali Presidente Provinciale Milano, Lia Blatti Referente Provinciale di Rimini, Eugenio Davolio presidente del Gruppo Comunale AIDO di Carpi, Luca Nadalini consigliere regionale di ADMO, Cristiano Terenziani Presidente Provinciale di AVIS e Margherita Mazzantini Consigliere Nazionale Aned, si è disputata una sfida tra gli iridati e la Rappresentativa AIDO Regionale Emilia Romagna over 50.
Un weekend di sport e sensibilizzazione, interamente dedicato ad Arianna Giaroli, alla sua famiglia e alle vite salvate grazie al loro stupendo gesto d’amore.
Tutti si sono dati appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione di GRAZIE ARIANNA!